View Single Post
Old 08-05-2005, 11:19   #8
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da albert78
bisogna anche dire che -sempre le gigabyte- oltre ai sensore starato usano anche voltaggi un po' + alti x dare maggiore stabilità

ho riscontrato persino 1,71v di default al posto di 1,65v e purtroppo non si può abbassare (1,71 sarebbe pure fuori specifca...)
prova averificare

a questo aggiungi il sensore tarato alto e i 70° arrivano in fretta
( personalmente coi barton non okkati segnava +60 gradi, mentre i idle coi vari prg si migliorava )
Il voltaggio al core sembra regolare...da bios porta 1,65v.
il sensore potrebbe anche essere sballato...magari devo toglierlo e verificare la temperatura attraverso qualche utility della scheda madre, in win?!?
...ma esistono per la gigabyte??

Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
io lo smonterei, controllerei ke la pasta si sia distesa bene sul core. se si pulirei il core con un cottonfioc e lo osserverei con una lente di ingrandimento (in particolare gli angoli) certi danni fisici al core (spizzicatine nell'agnolo) possono portare problemi di temp ke vanno ai 70. se e tutto a posto rimonta e riprova.

Il core è perfetto, nessun graffio, niente di niente!!!!
Ho rimontato 3 o 4 volte il dissy cambiando ogni volta la pasta..nessun risultato!
Non riesco proèrio a capire!

Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
ma la ventola gira bene?

La ventola gira bene...solo che adesso il regolatore non mi consente più di cambiare la velocità di rotazione!....nel bios viene data a 1200 giri circa ma in realta a me sembra che giri al massimo della velocità!
BOH!!!
Ho provato a cambiare molex dell'ali ma non succede niente di nuovo!

Sto diventando pazzo!!!
Help!!!!

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso