View Single Post
Old 07-05-2005, 16:46   #54
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
Ehm ma lo hai mai provato l'OSX? No perchè mi sorge il dubbio...

Non voglio generalizzare troppo ma IN GENERE chi prova l'OSX denota un chiaro salto in avanti rispetto a windows, estrema stabilità in più (soprattutto se non sei smanettone di computer e non sai come tappare i problemi più comuni di windows) e maggiore intuitività.

Per fare un esempio stupido, hai 2 portatili uno con OSX e uno con Windows e te li porti in giro su reti diverse una universitaria e una casalinga (succede spesso). Perchè con OSX posso salvare le impostazioni di rete e richiamarle con 2 click (e sottolineo 2) invece con win mi devo rismadonnare a riscrivere tutto?

Uso da 15 anni PC e relativi sistemi operativi e da 1 annetto un ibook e relativo OSX. Tutto mi puoi dire ma che i sistemi operativi siano alla pari, beh è una boiata.

Soprattutto nel frangente portatili, non me ne frega di avere un mostro di potenza che mi si scarica dopo 5 minuti perchè fonde...preferisco DI GRAN LUNGA il mio ibook che fa TUTTO (photoshop e robe pesanti incluse con calma) e mi si scarica in 5 ore abbondanti

Per quanto riguarda le scelte del mercato non si può banalizzare tutto dicendo che chi è il primo in classifica sia il migliore per forza. Con la tua assunzione Internet Explorer dovrebbe essere il miglior browser del mondo, windows media player il miglior player ecc...non mi sembra che sia così ovvia come cosa.
Con lo stesso ragionamento le PCI express dovrebbero essere molto meglio delle AGP ecc...
Il discorso è ambio, si parla di metodiche di mercato, di marketing e di standard. Ma soprattutto gli standard son da prendere con le molle!

Non mi vorrai mica dire che il VHS sia migliore del Betamax...eppure...

Tutto imho eh
primo: per sistemare le impostazioni di rete di windows è abbastanza un click su un'icona, giusto per dirti...

secondo: mi spieghi quando vedi windows così maledettamente instabile??? a me non pare proprio, anzi sapessi il mio server coma va bene nonostante sia sovraccarico (è poco potente, eppure fa tante tante cose)

terzo: centrino esiste da un po'
ora oltre il Pentium M (2MB di cache, etc...) c'è anche il Celeron M (se non hai tanti soldi, con 1 MB di cache, insomma il vecchio Banis a 0.09 micron) e con questi la batteria dura tanto, ma tanto veramente.

quarto: su questo hai ragione ma non venirmi a dire che i MAC non sono paragonabili ai PC

ovviamente imho
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1