View Single Post
Old 10-02-2002, 09:53   #4
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
La linearità di un LCD è perfetta. Invece un CRT da 22" è davvero molto critico sotto questo profilo.
Soprattutto i problemi nascono ai bordi verticali, dove è difficilissimo ottenere linee verticali perfette.
Con un LCD questi problemi non esistono, tutto viene visualizzato in maniera pressochè perfetta.
A proposito, il dot pitch è davvero un parametro trascurabile sul campo, credimi.
Ne ho sentite di cotte e di crude, ma poi alla fine comandano i fatti: esempio, molti criticano il fatto che Hitachi pubblichi il dot pitch orizzonatale e non la diagonale. Ai fatti, prendiamo un Flatron LG, 0.24 dot pitch diagonale: l'ho messo a fianco al mio Hitachi con passo dichiarato di 0.21, diagonale 0.26. Il più definito è l'Hitachi, non c'è dubbio, la defizione dei caratteri è nettamente superiore.
Stesso discorso si può fare tra la gamma Samsung, paragoniamo un IFT ad un NF: il primo dichiara 0.20, il secondo 0.25. Andiamo a vedererli e poi non c'è dubbio che il più definito sia il Diamondtron.
E' inutile decidere sulla carta, bisogna vedere di persona.
Non conta quello che viene dichiarato, ma quello che si vede.
E con un LCD quello che c'è si vede tutto e bene, colori a parte.
Non devi configurare il monitor per tre ore per avere un visione il più possibile precisa, ce l'hai subito perfetta.
Il punto debole degli LCD è il colore, ma col un utilizzo CAD ciò non ha importanza.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso