Quote:
|
Originariamente inviato da fantoibed
|
In realta' so' davvero poco sul Cell, sono decisamente piu' ferrato sulle GPU. E capisco che sia facile confondere il Cell con una GPU, soprattutto per le innumerevoli errate informazioni che si trovano in giro per la rete.
E' molto bello invece che si sia potuto sviscerare l'argomento qui con molta calma, nonostante la mia indefessa vis polemica che un bel giorno imparero' a tener fuori dalle discussioni

, ed e' molto bello che tu ti possa essere chiarito le idee proprio per mezzo di questa discussione.
E' anche molto bello che nessuno si sia accorto di un paio di idiozie che ho scritto
Quote:
|
Originariamente inviato da Fx
il problema è che ovviamente se le usi davvero per impieghi general purpose (che so, office) fanno schifo: la cosa diventa interessante invece se le sfrutti per fare operazioni in cui sono brave, quindi ad esempio alcuni casi di calcolo vettoriale... la chiave è sfruttare sempre l'hardware specifico a fare ciò che è bravo a fare =)
|
Sull'ultimo GPU Gems di NVIDIA (
http://developer.nvidia.com/object/gpu_gems_2_home.html) c'e' un intero capitolo dedicato all'uso della GPU per calcoli general puropose.
Questi sono alcuni esempi, che spaziano dalla fisica al campo finanziario:
Options Pricing on the GPU
Craig Kolb and Matt Pharr (NVIDIA Corporation)
Improved GPU Sorting
Peter Kipfer and Rüdiger Westermann (Technische Universität München)
Flow Simulation with Complex Boundaries
Wei Li (Siemens Corporate Research), Zhe Fan, Xiaoming Wei, and Arie Kaufman (Stony Brook University)
Medical Image Reconstruction with the FFT
Thilaka Sumanaweera and Donald Liu (Siemens Medical Solutions USA, Inc.)