View Single Post
Old 06-05-2005, 21:52   #1
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
[MI+sped]Vendo/Scambio 512mb Corsair XMS3200XL TCCD 290@2.5-4-3-7 1T

Salve a tutti.
Dati i nuovi arrivi, ho deciso di separarmi dalle mie amatissime Corsair XMS pc3200 XL rev 1.1 TCCD acquistate per caso da mia mamma ( ) per il suo pc (e ovviamente subito usurpate dal sottoscritto).

Unico banco da 512mb con dissipatori in alluminio nero, chip Samsung TCCD ma non pcb Brainpower.

Garanzia a vita by Corsair, fattura di Ottobre 2004 presso SD.

Dichiarate da Anandtech tra le memorie più prestanti e veloci in assoluto sotto i 230mhz.

ecco il massimo che sono riuscito ad ottenere da questi chip prima versione (erano i primi che giravano insieme alle Vitesta e alle Mushkin qui da noi):

I timings utilizzati sono stati impostati per un miglior compromesso tra frequenza e prestazioni. Non ho più fatto prove così spinte ma "cazzando" un po' gli alpha con un paio di mhz in meno si può ottenere ancora qualcosa in ambito prestazionale. Così come ovviamente con un CL a 3 si guadagna ancora qualcosina.

Premettendo che non posso garantire un OC così estremo ("estremo" per queste ram) su tutti gli altri sistemi, vi posso dire che anche con timings non ottimizzati e bios di default della mia DFI Ultra-D ho bucato i 280mhz.

Lo shot è fatto con bios 310p

Prezzo: 90€ + s.s.

-precedenza consegna a mano
-pagamento postepay
-accetto scambi

Ultima modifica di comodino : 23-05-2005 alle 15:13.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso