View Single Post
Old 06-05-2005, 19:52   #5
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
salve, io ed il mio coinquilino abbiamo allestito un serverino; chiamiamolo così che fa figo ma in realtà è un desktop scassone da 50 euro con un celeron deshutes (senza cache l2) a 300mhz un polmone!
il problema sorge quando lo teniamo acceso a causa del rumore che genera l'alimentatore...
quest'ultimo è un banale atx (almeno credo, se ben mi ricordo l'atx fu introdotto con le mobo slot1, quelle in standard at per slot1 erano una specie di rarità giusto?)
la potenza max erogata è di 204 watt che dovrebbero essere sufficienti ad alimentare un celeron 300 con 64 mega di ram, unità zip100, hd da 9gb (5400 rpm credo), hd maxtor 740dx da 40gb (7200rpm) e masterizzatore dvd plextor (non ricordo il modello ma brucia anche a 16x) giusto?

tornando al punto del thread, la mia idea per silenziare l'alimentatore era quella di aprire la scatola dell'ali, beccare la ventola da 80 che gira troppo veloce, troncare in suo cavo e farlo derivare all'esterno per alimentarla attraverso molex a 5v

per non far soffire l'ali ho pensato di aggiungere internamente al case, un'altra ventola da 80 che soffiando in aspirazione (dal case all'esterno) coadiuvi l'azione dell'altra dentro l'ali..

vi sembra praticabile come idea?
2 ventole da 80 a 5v bastano a raffreddare un ali da 208 miseri watt?
io sò solamente che prima di aprire l'ali bisogna attendere 1 oretta dallo spegnimento, utilizzerò guanti in lattice (non si sa mai )

fa tranquillo,con gli alim io e un mio amico abbiamo fatto di tutto;facci ciò che credi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso