Discussione: configurazione gps
View Single Post
Old 06-05-2005, 16:57   #7
raff61
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Dunque, mi sembra di capire che sul tuo palmare sono installati sia lo SmartSt che il Tomtom 3. Io ho disinstallato(con un hard reset) lo SmartSt perchè non voleva saperne più di funzionare(non leggeva le mappe sulla scheda SD). Ho installato il TT3 NON ho aggiornato alla versione 3.03 e tantomeno a quella 3.07.
La procedura che ho seguito per connettere il palmare con il ricevitore GPS è questa:
Ho selezionato "Stato GPS..." dal menu "File" (o dal menu a comparsa Navigatore) per accedere allo Stato GPS.
Dalla scheda GPS ho tolto il segno di spunta per cambiare il modello di ricevitore GPS e la porta di comunicazione del Pocket PC a cui il ricevitore GPS era collegato. Ho settato il tutto come:
NMEA 0183V2
COM3:
Ho rimesso il segno di spunta (attenzione verifica SEMPRE che l'impostazione definitiva e spuntata sia quella che ti ho indicato)
Poi ho usato i pulsanti di scorrimento per mantenere acceso il Pocket PC(quello dove è visualizzata una parabola unita al disegnino del palmare) quando è collegato al ricevitore GPS (e TomTom Navigator è attivato) e il segno di spunta per ottenere un segnale sonoro quando il GPS dispone di una copertura adeguata.
Dalla scheda STATUS verifica che l'indicatore si muove scorrendo tra l'immagine della parabola e quella del palmare perchè SOLO ciò garantisce che il collegamento tra Pocket PC e il ricevitore GPS.
Seguendo questa procedura (controlla però che una volta avviato il gps la voce COM3 cambi in navman GPS) ho ottenuto il fix il palmare ha rilevato la posizione GPS e ho usato il navigatore senza problemi, anzi con buoni risultati.

P.S. - Non tenere conto delle impostazioni dello SmartST.
P.s.s. - Prova ad effetuare il fix del GPS a cielo aperto.
P.s.s.s. - Circa la versione usata del Tomtom vedi sopra.
Ciao Raff.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso