Quote:
|
Originariamente inviato da _. SLM ._
Se mancano i -5V l'audio integrato non funziona benissimo (si sente molto molto basso).
Il core Winchester è sicuramente megio del Newcastle.
Il Winchester è a 0.09 micron mentre il Newcastle a 0.13.
Di conseguenza il Winchester:
- consuma meno
- scalda meno
- sale molto di più in overclock.
Il problema dov'è allora?
Le MSI con NF4 come quella che vuoi comprare tu hanno un dannatissimo bug che non gli permette di salire oltre i 219 MHz di fsb in overclock quando accoppiate agli ultimi Winchester, quelli marchiati CBBID, quelli che troveresti adesso nei negozi per intenderci.
Finora non esiste un bios che corregga il difetto ed MSI non si è ancora espressa a riguardo.
Molto probabilmente parte del difetto sta proprio nei Winchester marchiati CBBID visto che anche altre schede madri soffrono di bassi overclock in abbinamento a questi processori.
Ma con MSI hai la certezza di non superare i 219 MHz.
Il difetto sembrerebbe non presentarsi invece con i nuovi core attesi a giorni, i Venice.
Ciao!
|
Io su questa scheda monto un Winchester 3200+ CBBID della 5 settimana 05 ma arrivo tranquillamente a 230 mhz di fsb, con un banco V-data da 512 pc3200. Magari è solo un po' di fortuna ma senz'altro non mi fermo a 219mhz.
Comunque ho anche un Newcastle 3500+ e daily use lo tengo a 2530mhz, 1,55v fsb 230x11 ht 4, su una Neo2 Platinum. L' ho provato qui con 2x512 Vitesta 500 e l'ho fatto girare per prova a 270 x 9 ht 3 e andava da dio.
Comunque su questa scheda tra un Newcastle e un Winchester patocco è meglio il primo.
Io consiglio di aspettare il Venice.