Discussione: niubbissimo help
View Single Post
Old 06-05-2005, 01:43   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Cittā: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Ciao,
circa un mesetto fa mi sono fatto prestare la videocamera da mio cugino per filmare la proclamazione di laurea della morosa purtroppo mi sono dimenticato di chiedergli i driver...

la videocamera in questione e' una samsung vp-d73i

purtroppo in rete non sono riuscito a trovarli, c'e' qualche modo per scaricare il filmato dalla cassettina sul pc in questo caso o devo aspettare che mio cugino me li porti?
oppure basta che trovo un software generico che la riconosca e mi faccia scaricare?

inoltre, mi era stato detto che era possibile scaricarli tramite firewire, io il cavo l'avrei pure ma nonostante l'abbia rigirata tutta non riesco ancora a trovare l'ingresso (che dovrebbe essere femmina se non vado errato, come nelle fotocamere)

qualcuno sa aiutarmi?
La videocamera č digitale con interfaccia Firewire: l'uscita č vicino a quelle analogiche (S-video e composito). Usa un cavo a 4 poli (per la videocamera - per il Pc, dipende che ingresso hai).
NON hai bisogno di driver da installare, se usi la firewire: il Pc te la riconoscerā come periferica d'acquisizione immagini, senza problemi.

ciao