View Single Post
Old 05-05-2005, 11:36   #1
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
Aiuto! Dubbio lacerante

salve a tutti, mi sono da poco iscritto al Vs forum dopo aver letto parecchi post e moltissime recensioni sulla 6600GT.

Vi enuncio il mio problema, 1 mese fa comprai una 9800pro da 128mb che ha sostituito una 9600XT 256mb. Tutto bene la scheda funzionava bene ma scaldava troppo, quindi ho sostituito il dissy originale con un ATI Silencer e la temp e' scesa (si notava sul pcb). Purtroppo nn so perche' ma sabato scorso alle 21 uscii lasciando il pc acceso come sempre in scarico, al mio rientro alle 3 di notte accesi il monitor ma lo schermo del monitor era nero col led dello stand by lampeggiante e il sistema in stallo . Al riavvio schermo nero e niente boot, allora collegai il monitor alla 9100 integrata e tutto torno' a posto, capii che la 9800pro era bella morta e non vi dico l'incazzatura . Il giorno dopo scoprii che un mio amico aveva comprato anche lui la stessa scheda 15 giorni prima e pure la sua era bella cotta, io diedi la colpa al Prescott ma quest'altra persona ha un p4 1.7 che scalda notevolmente meno (il mio case e' aperto con 2 ventole sui dischi, 2 nel case, nessun componente in overclock e un alimentatore Q-Tech da 550W) quindi escluderei la colpa al prescott

Ora il problema e' questo.. vorrei cambiare in favore di un athlon64 3000+ Winchester ma siccome faccio editing video e ripping ho paura di calare sensibilmente per la frequenza ma quello e' il meno se la temp si abbassa , il vero dubbio e' che mi e' stata proposta una 9800XT della ASUS con funzione ViVo (a me utile pur avendo una scheda TV PCI) a 250 euro, ma allo stesso tempo trovo una Asus 6600GT AGP Top Limited Edition (520/1100, ddr3 1.6ns) a 219 euro.. e nn so come comportarmi . So che ci sono quintali di post simili, ma dato che in un mese mi vedo costretto a rispendere altri 200 euro circa non vorrei toppare.. la mia paura e' che la 9800xt scaldi sempre come la pro x via del processore a 0.15 pur avendo doppia ventola, le ram dissipate con quintali di rame sia sui chip anteriori che posteriori.

Voi cosa consigliate? Calcolando che gioco quasi sempre a 1024*768 e qualke volta a 1280*1024 e genericamente in entrambi i casi con dettagli massimi, AA4X e AF 8X.. 128mb con frequenze alte cosi' compensano la mancanza di un bus a 256bit e del doppio della ram??

Vi ringrazio per la cortese attenzione, sperando di non avervi disturbato troppo con questo mio problema, ma sapete aver buttato 189 euro e ora doverne ritirare fuori altrettanti non e' bello!

PS: ho scordato di dire che pur avendo messo un vga silencer la 9800pro era a frequenze di default sapphire