View Single Post
Old 12-03-2003, 00:04   #19
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
Io credo che il negoziante che ti ha venduto la scheda, dopo averti fatto aspettare 3 giorni per il test, avrebbe dovuto cambiartela subito.
La scheda è un modello nuovissimo, se a lui la cambiano o gli fanno il rimborso tra un mese non cambia molto...

Ora, con la nuova legge sulla garanzia, 10 giorni sono un periodo accettabile, oltre no, specialmente se si parla di un prodotto nuovo di pacca: avresti diritto ad una nuova scheda, o ai tuoi soldi indietro.

E' ovvio che una scheda da 150 euro non vale il ricorso a un legale, ma certamente io non farei più acquisti in quel negozio...

Infine, sono andato a farmi delle ricerche sul materiale giurdico riguardante situazioni simili alla tua: se hai fatto l'ordine online, vale il diritto di recesso, anche se tu hai a che fare con un franchising o qualcosa di simile, perchè non è chiaramente riconoscibile dal tuo punto di vista l'esatta situazione legale in essere tra il franchisee e il franchisor, o meglio, tra il sito dove tu fai l'ordine e il negozio dove lo ritiri (dato che per una persona di normale intelletto, quest'ultimo è l'ordine di cose per come viene percepito). Anche se non è una verità nel senso ultimo della parola.
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso