View Single Post
Old 04-05-2005, 08:23   #7
Dural
Senior Member

Dural's Avatar

Premesso che nn ho la PS2 e che quindi a GT4 nn ci ho potuto giocare, limito il mio giudizio a FM.

Francamente nn sono d'accordo quasi su nulla di ciò che ha scritto RedSky, a parte il fatto dell'accelerazione sull'erba (davvero esagerata) e degli effetti visivi degli incidenti che non sono proprio lo stato dell'arte.

Per il resto (giudizi basati sulla guida senza alcun aiuto):

- le auto in partenza pattina, nn s'intraversa (ma nn ho ancora provato le vetture iper-potenti) ma pattina;
- le auto non "girano come trottole", l'effetto bloccaggio delle ruote e l'aderenza in curva sono molto ben riprodotti IMHO;
- la qualità grafica e l'effetto profondità ci sono tutte e nn è vero che la velocità percepita è la stessa usando una Ferrari o una Silvia;
- il rumore del motore nn è affatto lo stesso da una macchina all'altra, l'unica pecca è che è un pò basso, nn si può giocare con la musica in sottofondo (peraltro dimenticabile in ogni caso)
- nn ho notato rallentamenti di sorta, se poi ce n'è veramente qualcuno durante i replay chi se ne importa? E' in game che conta

Può anche darsi che GT4 siamo meglio per molti versi, ma io dò il mio giudizio su ciò che è disponibile per X-Scatola e questo è un ottimo gioco di guida.

Se poi vogliamo parlare veramente di "simulazioni", allora buttate tutte le console e giocate a GTR sul PC, che nn ha eguali..

Last edited by Dural : 04-05-2005 at 08:34.
Dural is offline