Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho solo invitato a cercare di non fermare la riflessione ai soliti clichè che non approfondiscono di molto la discussione: i comportamenti bestiali ci sono da una parte come dall'altra, non è una questione di "estrazione politica". Più utile può forse essere riflettere sulla persona o su come mai gli sia stato accordato lo status di collaboratore di giustizia.
Credi sia sbagliato come approccio?
|
Beh, è stato collaboratore di giustizia (senti un pò?) per la strage di Bologna. Un pazzo del genere, le cui rivelazioni spesso e volentieri sono state smentite nei vari processi. Fu lui a dire ai magistrati di aver saputo in carcere che “ a mettere la bomba a Bologna erano stati dei ragazzini di Terza Posizione ”.
Non capisco davvero come ci si possa fidare di un tizio del genere, che della pazzia ha fatto il suo stile di vita. E questo poteva farlo benissimo un democristiano, un verde od un comunista, così come un ex di Ordine Nuovo.
Luvi, è chiaro che i tuoi post sono a dir poco provocatori, ma ti rispondo ora e per l'ultima volta: in ambienti di estrema destra la vita non solo è importante, ma è la prima cosa in assoluto che viene tutelata (vedi contrarietà alle leggi abortiste).