Quote:
|
Originariamente inviato da FreeMan
|
Oh, vedo che sono stato preso per un totale deficiente! La sezione l'ho vista, dato che ci ho postato dentro.
Quote:
|
poi, visto che molto caratteristiche delle cam sono soggettive in base all'ultilizzo che viene fatto
|
Esatto, è proprio quello che cerco. Faccio qualche esempio:
- vuoi stampare dei poster con le tua foto? Allora devi comprare almeno una fotocamera da 5Mpixel
- vuoi anche registrare dei (piccoli) video? Allora devi assicurarti che possa raggiungere 25 fps.
- vuoi poter mostrare foto/filmati ma non hai un computer sottomano? Allora è meglio una macchina che abbia anche l'uscita A/V (sembra strano ma non tutte ce l'hanno) da collegare alla TV
- ecc, ecc!
Quote:
|
una guida sarebbe appunto poco utile..
|
Forse sarebbe solo più difficile da scrivere e da aggiornare!
Quote:
|
lo è invece molto di + una sezione dove andare a leggere richieste, risposte, opinioni che trattano una casistica molto + varia di una guida "statica"
|
Ecco, un' altra cosa: questa guida che cerco dovrebbe essere aggiornata, anche perché dovrebbe contenere necessariamente delle considerazioni che tengono conto dell'attuale situazione (in pratica: cosa puoi comprare adesso con tot soldi).
Quote:
|
detto questo, la domanda mi sorge spontanea:
quale è la domanda che ti vuoi fare con questo thread?  
|
Esattamente quella che ho fatto prima. Esiste una guida aggiornata sulle macchine digitali (per avere una panoramica completa di quello che offrono adesso) e che spieghi, in base all'utilizzo che se ne vuol fare, quali caratteristiche deve avere?