View Single Post
Old 03-05-2005, 21:35   #4
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
una guida non c'è.. ma c'è una INTERA SEZIONE a riguardo

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81

hai giratò un po' ma questo po' è davvero stata poca cosa "vista la svista"
Oh, vedo che sono stato preso per un totale deficiente! La sezione l'ho vista, dato che ci ho postato dentro.

Quote:
poi, visto che molto caratteristiche delle cam sono soggettive in base all'ultilizzo che viene fatto
Esatto, è proprio quello che cerco. Faccio qualche esempio:

- vuoi stampare dei poster con le tua foto? Allora devi comprare almeno una fotocamera da 5Mpixel
- vuoi anche registrare dei (piccoli) video? Allora devi assicurarti che possa raggiungere 25 fps.
- vuoi poter mostrare foto/filmati ma non hai un computer sottomano? Allora è meglio una macchina che abbia anche l'uscita A/V (sembra strano ma non tutte ce l'hanno) da collegare alla TV
- ecc, ecc!

Quote:
una guida sarebbe appunto poco utile..
Forse sarebbe solo più difficile da scrivere e da aggiornare!

Quote:
lo è invece molto di + una sezione dove andare a leggere richieste, risposte, opinioni che trattano una casistica molto + varia di una guida "statica"
Ecco, un' altra cosa: questa guida che cerco dovrebbe essere aggiornata, anche perché dovrebbe contenere necessariamente delle considerazioni che tengono conto dell'attuale situazione (in pratica: cosa puoi comprare adesso con tot soldi).

Quote:
detto questo, la domanda mi sorge spontanea:

quale è la domanda che ti vuoi fare con questo thread?
Esattamente quella che ho fatto prima. Esiste una guida aggiornata sulle macchine digitali (per avere una panoramica completa di quello che offrono adesso) e che spieghi, in base all'utilizzo che se ne vuol fare, quali caratteristiche deve avere?
billo978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso