Ciao ragazzi da 1-2 giorni sto cercando di personalizzare la mia installazione di UBUNTU, e ci sono alcune cose che non sono riuscito a fare, se qualcuno mi potesse dare una mano, ci sono un
po' di domande da farvi:
- Come si cambia il colore di gnome all'avvio?, il primo colore che appare dopo essersi loggato, quello che rimane sotto l'immagine dello spash-screen fino a che non compare lo sfondo del Desktop, in Ubuntu č marrone scuro, visto che ho ricolorato tutto ubuntu in tonalitā di blu (HWUpgrade Forum Style) quel marrone mi urta proprio i nervi.
- come cabio l'icone del cestino (vuoto e pieno) senza cambiare tutto il tema delle icone?
- come cambio l'icona del "termina sessione" quella con la porta con la freccia che indica l'uscita?
Questo č quello che riguarda gnome....ho un'altra domanda anche sul Bootloader.
Sempre su UBUNTU ho provato ad installare il "bootsplash"
http://www.bootsplash.org/
per poter installare il bootsplash bisogna patchare il Kernel (cosa che non ho mai fatto visto che sono un po' niubbio!!)
Ho scaricato la patch per il kernel 2.6.10, che se non vado errato č quello di default di UBUNTU 5.04 Hoary:
http://www.bootsplash.de/files/boots....4-2.6.10.diff
mi sono posizionato nella cartella /usr/src/linux
e ho dato il comando:
patch -p1 < /home/herod/Desktop/bootsplash-3.1.4-2.6.10.diff (come da istruzioni)
mi da il seguente errore:
Codice:
root@ubuntu:/usr/src/linux # patch -p1 < /home/herod/Desktop/bootsplash-3.1.4-2.6.10.diff
can't find file to patch at input line 4
Perhaps you used the wrong -p or --strip option?
The text leading up to this was:
--------------------------
|diff -urN linux-2.6.10/drivers/char/keyboard.c linux-2.6.10-bootsplash/drivers/char/keyboard.c
|--- linux-2.6.10/drivers/char/keyboard.c 2004-12-24 22:35:50.000000000 +0100
|+++ linux-2.6.10-bootsplash/drivers/char/keyboard.c 2004-12-27 08:39:29.000000000 +0100
--------------------------
File to patch:
secondo le istruzioni del sito dovrebbe darmi questo:
Codice:
patching file drivers/char/console.c
patching file drivers/char/keyboard.c
patching file drivers/char/n_tty.c
patching file drivers/video/Config.in
patching file drivers/video/Makefile
patching file drivers/video/fbcon-jpegdec.c
patching file drivers/video/fbcon-jpegdec.h
patching file drivers/video/fbcon-splash.c