Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Che simpatico!....non penzi che se fossimo stati in grado di compilare e installare da sorgenti non lo avremmo già fatto?!  ......cmq, visto che non amo la "pappa pronta"...ti informo che ho provato anche compilando da sorgenti!
@lamalta: ho provato ad installare "Mplayer" e a risolvere le dipendenze tutto mediante "Yast"....ma, come previsto, "Mplayer" è stato installato ma non parte poichè "Yast" non è riuscito ad installare correttamente i pacchetti aggiuntivi; quindi stasera proverò con "apt".
@Braga83: grazie! eventualmente proverò anche con i files che hai consigliato.
|
... lo dicevo semplicemente perchè anch'io ho smadonnato parecchio cercando di installare mplayer mediante rpm !!! ... ne avro provati una decina di pacchetti .. e tutti presentevano un problema diverso ( librerie mancanti ... oppure di una versione precedente ... oppure la versione era troppo nuova ) .... scompattatando il tar.gz e compilando mi è andato a posto tutto al primo colpo !!!!
Il mio non era un intervento da purista .... maniaco del ./ configure ... make ...make install !!! ...Era semplicemente un suggerimento su come superare un problema .... Ciao