View Single Post
Old 02-05-2005, 21:33   #6364
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Raga, non sono riuscito a risolvere alla fine x le memorie (non sono stabili purtroppo) e penso ke sarò costretto a fare un rma. In compenso ho fatto delle prove col mio banco di memoria precedente (kingstone certificata classe 3 a 200) e sono riuscito a spingerla stabilmente fino a 200 (latenze 2-3-3-3-3) e a 220 (latenze 2.5-3-3-3-3): buon risultato no? inoltre ho scoperto una cosa strana: raggiunge le max prestazioni in overclock solo a 2.6V, a voltaggi+alti perde di stabilità (forse a causa delle temperature?). In questo modo almeno ho eliminato una delle probabili cause di instabilità delle twinmos: il controller della memoria della mobo non è danneggiato
Aggiornamento: Oggi ho fatto l'rma
In realtà scrivo per avere un'informazione: oggi con 1 sonda ho misurato la temperatura del dissipatorino del southbridge: ebbene 52.5°C (downcloccando il sistema), mica pizza e fiki. Non è 1pò preokkupante? sto pensando seriamente al consiglio di dan (pasta termica + attack e togliere quello skifo di thermal pad).
Ma anke voi raggiungete temperature simili al southbridge? thx

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline