Quote:
|
Originariamente inviato da Djkoma
Ciao a tutti.....
ho appena comprato una Videocamera Digitale della Samsung e il mio PC Toshiba Satellite č giā dotato di porta Firewire.....e fin qui nessun problema.
Come software di Editing uso ADOBE PREMIERE 6.5, e acquisico il video come DV-PAL (720x576).
Il problema arriva quando devo salvare il file.
- In che formato salvo il file per poi trasformarlo in un DVD-Video ?
- Se lo salvo in formato DVD, il file Mpg che ne deriva come lo faccio diventare un DVD-Video
Spero di essere stato chiaro......se invece non mi sn espresso bene, chiedetemi pure dei chiarimenti.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
Se il file che hai acquisito dalla telecamera č giā mpeg2 a 720x576 con audio in mpeg layer 2 da 192 o 224 kbs e non superiore a 4.3 GB lo puoi direttamente passare (per fare i.vob per il dvd) con un programma di authoring come il "tmpgenc dvd author" un'ottima guida qui, altrimenti se il file non ha queste caratteristiche devi convertirlo con un programma apposito...cmq per maggiori informazioni ti rimando a quest'ottima discussione sull'argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909943
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrā, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
|