Aiutino.. forse bruciata scheda madre!!
Ragazzi...
da qualche tempo la multipresa che usavo per coleggare pc monitor ecc ecc (volgarmente detta ciabatta..) ogni tanto, quando la spegnevo, faceva scattare il contatore elettrico di casa! Ebbene da ieri, dopo che il giorno prima aveva regolarmente funzionato, il pc si accende, sento che fa il boot ma non ho alcun segnale video in uscita, lo schermo resta nero con la scritta "no signal". Ho provato anche il vecchio monitor (da 2 giorni ho lcd...ho pensato potesse essere quello) ma stesso risultato. Ho cambiato scheda video montando una vecchia sys da 32 mega e...con questa scheda il pc Non parte nemmeno!!!!!! Inoltre mi sembra che i contatti dello slot agp non siano proprio candidi...forse una bruciatura??
Insomma che ne dite è colpa della scheda madre?? Può essersi bruciato solo lo slot agp??? La cosa strana è che il pc (almeno dai rumori) sembra partire regolarmente!!
diagnosi??
eventualmente che scheda madre (economica- tipo asrock) mi consigliate??? Ho un Xp 2000 con 512 mega ram (il pc in sign)
ciao e grazie!
|