Buongiorno a tutti,
sono un novello utente dell'antivirus Kaspersky [versione Personal, non Pro] di cui da tanto sentivo parlare: così ieri notte mi sono deciso a rimuovere il Norton e a installare questo snello software.
Bello, semplice e potente, mi ha molto soddisfatto, anche se io problemi di sicurezza non ne ho mai avuti perchè NAV + Sygate + Router è una combo veramente difficile da buttare giù.
Cmq ho notato un problema: quando tento di scaricare la posta ... NON lo fa.
All'inizio ho sbattuto un attimo la testa contro il muro, poi mi sono accorto che posso scaricarla in solo due modi:
1) o disabilitando il Sygate momentaneamente [cosa impraticabile, perchè non posso spiegare al mio caro ma incompetente fratellino che ogni volta deve disattivarlo ... insomma, avete capito cosa intendo

]
2) oppure disabilitando la protezione in tempo reale del Kaspersky [oppure sotto le opzioni settando "disattiva protezione posta"], cosa che come immaginate mi dà MOLTO fastidio.
Che diavolo posso fare per scaricare la mia posta senza questi problemi?
Prima di aprire il topic ho fatto una ricerca sul forum [ovviamente] e ho letto che un utente parlava di un piccolo firewall integrato in Kaspersky Personal. Ovviamente ho cercato nelle opzini e anche nel manuale, ma non ve ne è menzione alcuna.
Sapete aiutarmi? Chiedo solo di scaricare la posta in santa pace come facevo col NAV senza che io debba disabilitare il Sygate oppure il Kaspersky.
Grazie!

*Er*