View Single Post
Old 29-04-2005, 16:27   #5
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
7 ore non è normale.

Concordo con te:
7 ore sono uno stress peggiore di un hd frammentato.

Ma è x questo che x gli hd moderni si consiglia sempre di partizionare (a meno di esigenze particolari) anche x ottimizzare i tempi di eventuali defrag.

Ho partizioni grandi massimo 60gb e con PerfectDisk non impiego mai + di mezz'ora x il defrag.

Quindi (secondo me) o partizioni (senza riempire troppo) e deframmenti una volta al mese, oppure è meglio non deframmentare.

ciao
Hai ragione sull'utilità del partizionare anche x non fare defrag lunghissimi: ma io ho già 7 partizioni. Solo che il secondo disco l'ho lasciato con 2 partizioni: una da 1gb mai usata x ottimizzare il file di swap, e l'atra di 110, 111 Gb....
Ps in effetti dopo questa esperienza stavo pensando che x migliorare la situazione creando una seconda partizione x mettere i file piccoli: ciò oltre a ridurre la grandezza della partizione, mi permetterebbe pure di ridurre la frammentazione. Solo che poi a livello di allocazione di file mi troverei male io magari.
Ci sto pensando attentamente: se riesco a spostare i file sul server x una giornata, creo una 2° partizione.
Poi rimarrebbe xò il problema che tu accenni alla fine: + partizioni hai, e + spazio libero devi tenere x deframmentarle. e poi finisce che non hai 8 gb liberi su una partizione x rippare un dvd.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso