View Single Post
Old 29-04-2005, 12:25   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Sono 2 giorni che ci gioco...
non ho ancora provato tutto perchè ho anche da fare cose utili

premetto che ho fatto un'installazione "pulita", dunque prima di tutto ho formattato il disco.
il risultato è un sistema pulito e velocissimo, direi uguale a panther (ma in effetti le animazioni sono più fluide)

Trovo bello il dashboard (ma per chi era abituato a Konfabulator forse per un po' continuerà ad usare quello: i widget non stanno sul desktop ma su un livello "sottostante" che va richiamato con F12)

in effetti manca stuffit, ma l'expander è liberamente scaricabile dal sito

con Mail ho un problema diverso da quello descritto dagli altri: non riesco a far funzionare l'IMAP di Virgilio (che fino a ieri con Panther funzionava bene.... )

tutti i vecchi programmi che avevo funzionano senza incompatibilità.

Trovo mooolto valido il nuovo Spotlight, veramente veloce... permette ricerche a livello di motore di ricerca internet... con tutte le personalizzazioni e divisioni per categoria:
questa funzione da sola si può dire valga una bella fetta dei soldi spesi.

Quicktime funziona bene, ho installato il codec divx per vedere i miei film (come avevo già dovuto fare su 10.3).
Bella la nuova interfaccia.. non ho mai sopportato l'ingobrante vecchio pannello grigio.

Per il resto diciamo che ci sono tantissime novità, alcune piccole, altre ben visibili, che meritano di essere esplorate col tempo (voglio provare Automator, ho solo letto le funzionalità ed è potentissimo).

torno al lavoro serio ragazzi...
se avete dubbi postate!!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso