Quote:
Originariamente inviato da kekkus
|
Il bello di tutto questo è che credo che tu ne capisca di overclock... e non sto ironizzando!
Volendo in signa potrei scrivere che sono stabile con tutti i test possibili ma se ad es. faccio andare prime95 per 5 minuti e poi scrivo che sono rock solid con prime95 la cosa non quadrerebbe molto! Dandrake non ha trovato 1 errore dopo 7 ore (che paragonate ai tempi di prime 95 sono pochissime) ne ha beccati ben 64!!!
Nel normale uso del pc non è detto che gli errori mandino necessariamente in blocco il sistema per esempio in una compressione divx il sistema potrebbe elaborare scorrettamente la compressione pur non andando in blocco o non segnalando nessun tipo di errore, poi magari vai a vederti il film e trovi degli artefatti che non sai da dove cavolo arrivino.... eppure il sistema non si è bloccato...ma va la!!! Ora come tu hai scritto sono un pignolo e scelgo la configurazione più stabile (il paragone con i server microsoft non mi piace perchè sono di gran lunga inferiori ai server linux) e se per trovarla ho fatto qualche test in più di te non vedo la ragione per cui sgallini così tanto
Per me un sistema in overclok è rock solid quando è altrettanto stabile che a default per te invece è rock solid quando in apparenza, e sottolineo apparenza, il tuo sistema non ti da segnali eclatanti

. Infatti se usi gm e lo stoppi prima che ti possa segnalare eventuali anomalie mi spieghi che cavolo lo usi a fare?
Su una cosa ci troviamo d'accordo: questione di punti di vista. Per il resto mi sembra di aver ben motivato le ragioni della mia scelta