View Single Post
Old 28-04-2005, 14:26   #10
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Guarda, che io sappia neppure il mio Pm le vede le partiz. pen drive.
Al max puoi andare nel bios e settare come deve rilevare la chiavetta usb, se come zip, hd, etc.... ma dubito che risolverai. Io una volta l'ho formattata come avviabile, in versione hard disk boot (l'altra opzione era zip boot), e con win 2000 (con il 98 non è possibile), mi vedeva la partizione come disco fisso e non rimovibile. Forse (ma non feci la prova) in quel caso Pm la poteva vedere. Ma in ogni caso tu ora non potrai formattarla così, visto il tuo problema.
Allora, la questione è questa (forse sbaglio, ma intanto provo): il tuo software della pen drive in realtà richiama il softw. di win x formattare. Adesso, ma non vorrei dire una cavolata, da win non si può fare una formattazione di basso livello. X gli hd, io l'ho sempre fatta da dos e con le utility specifiche fatte dalle case produttrici degli hd. E scusa se continuo a ripeterlo, lo so, mi odierai, anche x la mia chiavetta l'opzione di format di basso livello (o low level format) è disponibile nel software in bundle. Dunque non so come indirizzarti.
Anche xchè io su win 2000 non ho mai usato l'opzione di formattazione; l'ho già detto: o pm 8 o dos.
xciò se c'è qualcuno che sa come eseguire il basso livello pure da win, che si faccia avanti (ma se non ricordo male win non te lo fa fare, e xciò non avrai l'opzione neppure sulla chiavetta). Oppure se qualcuno ti suggerisce un software x eseguire questa formattazione che lo dica.
Ti allego uno screenshoot della schermata del mio software. Lì si chiama formattazione completa, ma la puoi trovare anche con altri nomi: low level format, formattazione di basso livello, cancellazione definitiva dei dati, opzione di ripristino della memoria della pen drive. Insomma, vedi se trovi qualcosa che assomigli ad uno di questi nomi e fammi sapere: sono tutti sinonimi della formattazione di basso livello.
Lo so, non è molto, ma di + non so.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso