View Single Post
Old 28-04-2005, 13:51   #7
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Le pen drive si formattano tranquillamente da Windows. Non è che stavi tentando di formattare col file system NTFS? Non si può fare, devi formattare in FAT.
Non lo sapevo: mi dai una notizia: pensavo che dovessero essere formattate solo con i loro software..... Vabbè che poi io le opzioni di formattazione da win non le ho mai usate: o partition magic o dos.
Però la considrazione nasceva dal fatto che ad es su una pen drive (almeno quelle che ho visto), le operazioni di riallocamento partizioni sono diverse da quelle che si fanno ad es con PM8: sulle varie pen drive che ho visto, ho sempre constatato che x cambiare le dimensioni delle partizioni si doveva usare una formattazione che distruggeva tutti i dati e le partizioni x poi ricostruirle.

X la fat32 (o comunque fat), mi pareva di averlo notato anche a me. Non ho mai letto di format in ntsf.

Ps un'altra cosa curiosa (forse legata al tipo di filesystem usato), è che se non metto i file in una cartella della pen drive, non me ne entrano + di 200 (che occupano magari solo 5 mb). Oltre mi dice che la pen drive è piena. Se invece li metto in una cartella, allora ne posso mettere un'infinità, fino a riempire la chiavetta.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso