Oggi in tutto il mondo esce Guild Wars, ma in Italia no. Halifax ne ha posticipato l'uscita a maggio.
Poichè il gioco è multilingua e già di per sè è stato localizzato, così come abbiamo potuto provare di persona durante i beta week end, ci pare del tutto ingiustificata la decisione del distributore italiano di postporre la pubblicazione di questo titolo qui da noi.
Complice anche il costo fin troppo elevato che i videogames hanno in Italia, molti di noi hanno deciso di comprare Guild Wars da play.com, e-shop inglese che invia senza s.s., al prezzo di 27 euro.
Dato che la versione di play.com è multilingua, potremo godere lo stesso del gioco in italiano, ma prima che questo esca nei nostri negozi.
E' un paradosso? E' un assurdo? No, è la conseguenza di una decisione, per noi inspiegabile, da parte di Halifax.
Voglio precisare, che non si tratta del ritardo di qualche giorno, ma che, dopo MESI di attesa, ci fa rabbia che sia uscito in tutti gli altri paesi e non qui, soprattutto visto che il lavoro di localizzazione è già completato.
Questo thread nasce con lo scopo di raccogliere pareri CIVILI per creare un utile feedback da far leggere poi al distributore. Utile, però, anche per noi, se ci faremo sentire tutti, uniti, e la nostra voce verrà ascoltata.
Nessuna polemica.
------------------------------------------
email di Halifax:
halifax@halifax.it
email di ArenaNet:
community@arena.net
email di NCSoft:
support@plaync.com