View Single Post
Old 28-04-2005, 11:32   #75
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
guarda che sono calmissimo..
Bene, forse eri solo appassionato per una questione che ti tocca personalmente.

Quote:
....non posso che darti ragione sul fatto che ci possano essere ALTRE motivazione serie per volere o meno la presenza di basi USA.
ma con quel 1000 che intendi? i cittadini italiani che sono dipenti USA?
Si in quel senso, se la si vedesse solo dal punto di vista economico per quelle famiglie che vivono con i "soldi degli AMERICANI" - come dici tu - allora si dovrebbe pensare che alcune migliaia sono ben poca cosa rispetto ai 56 milioni di cittadini di questo nostro Stato.

Quote:
Per le migliaia di persone intendevo a livello nazionale......nel mio paesino (di 13 mila abitanti) sono soltanto più di un centinaio le FAMIGLIE che vanno avanti con gli stipendi USA.....senza contare le altre famiglie che affittando a prezzi esorbitanti appartamenti ai soldati USA
beh, questa è speculazione, non è tirare a campare!

Quote:
Per quanto riguarda il turismo.....ti ricordo che un anno è formato da 12 mesi e che volendo esagerare la stagione estiva dura 4 o 5 mesi.....nei restanti 7,8 mesi che si fa???
In genere TUTTE le località turistiche balneari vivono per quei 4-5 mesi e poi si mantengono per tutto l'anno. E non reclamano a gran voce la presenza di installazioni militari nei loro pressi.

Quote:
....a mio avviso pare evidente che chi li vuole fuori a tutti costi....senza se e senza ma...abbia in realtà poche motivazioni serie per giustificare il loro allontanamento....
Qui hai toccato un punto molto più preciso e reale.
Ci sono sempre stati coloro che gridavano "yankee go home", così come per contraltare i fans del "god bless america".
Entrambi spesso tengono la posizione per motivi ideologici e poco più.
Se da una parte si sostiene che la NATO ha assicurato la pace in Europa per 50 anni, dall'altra si potrebbe sostenere che alcune nazioni sono rimaste nel medesimo periodo non allineate, senza per questo rischiare la fagocitazione dell'impero del male.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 28-04-2005 alle 11:35.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso