Quote:
|
Originariamente inviato da Mark0
Il punto secondo me è che, nel momento in cui hai nel sistema un soft "malevolo" che cerca di uscire per spedire da qualche parte dati di qualsiasi genere, il PC è già compromesso e quindi questa è solo una delle possibili manifestazioni, probabilmente nemmeno una delle più gravi.
Il lavoro essenziale del firewall, sempre secondo me, è essenzialmente quello di proteggere "dall'esterno". E oggi come oggi, pensando al caso tipico della connessione ADSL, un combo router+ADSL+firewall è la cosa più semplice, pratica e sicura (senza spendere spropositi).
Nell'ascesa dell'interesse circa i PF, e nel loro successo e diffusione, c'è molto marketing strumentale, IMHO.
Bye!
|
Tutto giusto, ma già per utilizzare la soluzione da te prospettata ci vuole un minimo di conoscenza informatica e come ben saprai al giorno d'oggi siamo invece ancora pieni di "utonti" (per l'amor di dio, mi ci metto anche io sia ben inteso) che già a parlar di PF si spaventano e vanno nel pallone. Pensa a Microsost che per non esser stata lungimirante ed aver attivato di default il firewall di SP1 ha fatto contagiare milioni di PC da Sasser&Co (falla infatti corretta con SP2 dove il Firewall è migliorato e attivo di default per proteggere anche i PC dei niubbi...).
Wip