View Single Post
Old 28-04-2005, 01:22   #6314
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
ok
ho appena finito di fare 1pò di test e vi posso spiegare in modo + dettagliato il problema.
Quello ke tu dici è vero (nn 6 l'unico, praticamente tutti dicono la stessa cosa) ma x fare viaggiare queste ram a 200 nn rikiedono overvolt (almeno nel mio caso non è stato così), mentre a 217 rikiedono 2,8 +o- (naturalmente overvolto anke la mobo)
Veniamo al dunque: ho provato i 2 banki di memoria singolarmente (cioè uno alla volta) a 200 e a 217 (con 2.8V alle ram ed 1.8V al chipset) e ness1 problema di sorta (ho eseguito le prove almeno su 2 slot, quelli vicini x la precisione cioè slot 2 e 3, da come mi dice cpuz).
Poi ho messo entrambe le ram in single channel (cioè nei 2 slot vicini in cui avevo fatto in precedenza le prove suddette) e pam al 4-5% compaiono errori a dismisura: ho provato voltaggi vari ed alla fine x sicurezza sono andato a 3.3V alle ram e 1.9 al chipset ma il risultato non cambia.
A questo punto provo in dual channel (slot 1 e 3) e addirittura mi si blocca il sistema durante la prova con G.M. oltre ke a dare errori naturtalmente.
Ora ho bisogno di tutta la vostra esperienza:
1) devo cambiare qualke impostazione particolare?
2) provo ad aggiornare il bios? (questa mi pare la cosa + valida da fare)
AIUTOOOOO
In attesa di una vostra risposta (ke non ho ricevuto tra l'altro......forse sarò trasparente) ho provato ad aggiornare il bios con quella consigliata da voi (operazione fortunatamente riuscita, grazie anke alle istruzioni di dan) ma il problema non è stato affatto risolto. Inoltre ho provato un'altra versione di goldmemory (la 6.64): risultato identico...........inizio a scoraggiarmi e a pensare all'rma.........

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline