ok
ho appena finito di fare 1pò di test e vi posso spiegare in modo + dettagliato il problema.
Quello ke tu dici è vero (nn 6 l'unico, praticamente tutti dicono la stessa cosa) ma x fare viaggiare queste ram a 200 nn rikiedono overvolt (almeno nel mio caso non è stato così), mentre a 217 rikiedono 2,8 +o- (naturalmente overvolto anke la mobo)
Veniamo al dunque: ho provato i 2 banki di memoria singolarmente (cioè uno alla volta) a 200 e a 217 (con 2.8V alle ram ed 1.8V al chipset) e ness1 problema di sorta (ho eseguito le prove almeno su 2 slot, quelli vicini x la precisione cioè slot 2 e 3, da come mi dice cpuz).
Poi ho messo entrambe le ram in single channel (cioè nei 2 slot vicini in cui avevo fatto in precedenza le prove suddette) e pam al 4-5% compaiono errori a dismisura: ho provato voltaggi vari ed alla fine x sicurezza sono andato a 3.3V alle ram e 1.9 al chipset ma il risultato non cambia.
A questo punto provo in dual channel (slot 1 e 3) e addirittura mi si blocca il sistema durante la prova con G.M. oltre ke a dare errori naturtalmente.
Ora ho bisogno di tutta la vostra esperienza:
1) devo cambiare qualke impostazione particolare?
2) provo ad aggiornare il bios? (questa mi pare la cosa + valida da fare)
AIUTOOOOO