Discussione: Nuovi PowerMac G5
View Single Post
Old 26-04-2005, 17:43   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Premetto che stiamo facendo un processo alle intenzioni...
Se confermati, come credo, i nuovi PowerMac potrebbero non avere alcune caratteristiche che alcuni utenti si aspettano.
In quanto a potenza, posso dire che un Dual Processor a 2.7Ghz, con tecnologia Risc a 64bit, e tutta la tecnologia racchiusa nel chip da IBM, è sufficiente per ogni tipo di calcolo ed esigenza...credo avanzi pure...
Le migliorie che si dovevano fare erano e sono altre, un aumento della ram base, una decisa miglioria della sezione video, dove le vetuste Nvidia GeForceFX 5200 Ultra da 64mb erano perlomeno NON all'altezza della macchina.
Restando ai rumors, la dotazione di ram base sarebbe raddoppiata, e la sezione video decisamente migliorata.
Dicamo che almeno due delle lamentele del settore Pro sarebbero state ascoltate e sarebbe stato posto rimedio.
Altra lamentela, non proprio condivisa da tutti erano i prezzi...e qui non sappiamo i nuovi prezzi sopratutto riferite alle nuove configurazioni...vedremo.
D'accordo, da un punto di vista di immagine non si sarebbe raggiunta la soglia psicologica dei 3Ghz...se pensate però che i processori AMD della serie a 64bit, dovrebbero avere una velocitàreale di 2.2Ghz...
Aspettiamo e giudichiamo.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso