View Single Post
Old 26-04-2005, 17:19   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bastonato da un Jeeppone... o quasi

Ragazzi ieri sera (erano le 22:30 circa) tornando a casa dalla Costa Azzurra, sulla strada della Valle Roia, appena uscito da Ventimiglia mi si accoda un tizio con una Jeep e mi si incolla al sedere. Avete presente quando vi si mettono a due centimetri di distanza? Bene, oltretutto immaginatevi lui su un Jeeppone e io su una vettura bassa bassa, i fari mi stavano facendo diventare scemo e così inizio a spingere, pensando di lasciarlo li sul posto e invece no... Mi continuava a stare attaccato sul gropone, che se avessi inchidato di colpo mi avrebbe schiacciato li sul posto dentro alla macchina. Continuo ad alzare il ritmo, ma niente, tiene dietro. Ad un certo punto inizio a spingere veramente forte e finalmente dopo 4-5 curve ben spinte inizio a distanziarlo, ma purtroppo giungo in paese e devo rallentare l'andatura nei limiti consentiti e quello mi ripiomba addosso in men che non si dica. Usciamo dal paese e la storia si ripete, lo distanzio di poco per poi venire ripreso al paese successivo e via dicendo. Premetto che pur spingendo, non ho mai dato gas a tavoletta per non consumare un pieno di carburante in pochi chilometri, visto che la mia vettura è capace di sucare l'impossibile se spronata, ma avevo comunque un'andatura molto, ma molto sostenuta specialmente in curva. Però quel Jeeppone teneva dietro alla grande, magari si distanziava un po' in certi tratti, ma restava sempre a vista e non le prendeva di santa ragione. Alla fine, una volta giunto sul Colle di Tenda (dopo circa 60 Km di strada tutta curve) mi sono rotto, ho messo la freccia e l'ho fatto passare. Era una Jeep 3.7L (magari la conoscete e sapete dirmi qualcosa a proposito) e mi ha veramente stupito per quanto andasse e non dico in rettilineo, visto che non ce ne sono su quella strada, ma nelle curve. Teneva dietro senza troppi problemi. Se qualcuno di voi conosce quella strada può fare un rapido calcolo dell'andatura che tenevo considerando che da Ventimiglia alla cima del Colle di Tenda ho impiegato 37 minuti scarsi.
Insomma mi ha veramente impressionato quel mezzo, ho sempre pensato che i Jeepponi avessero una tenuta del cavolo e invece quello teneva andature veramente alte e due sono le cose, o io sono una pippa a guidare o è un fuoristrada veramente gagliardo. Se dovessi comprarmi un mezzo simile ora mi verrebbe proprio da puntare su quello... vi giuro, ci sono rimasto veramente male. Sapete quando uno dice "ora gli do la paga che si merita" e invece rimane ripagato?
Avete qualche dato descrittivo di quel mezzo "figoso"?