View Single Post
Old 26-04-2005, 17:09   #2
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
UN PO' DI RISPOSTE

Allora i quesiti che poni sono molti, vedrò di dare un aiutino come posso:

1) generalmente per una buona scheda per registrare (e dico solamente REGISTRARE su hd dalla TV e non da vhs) in mpeg2 si spendono mediamente 100 sacchi. Io per esperienza personale ti dico che le Pinnacle PCTV (ec MIRO) sono da evitare come la peste... però ci sono moltissime persone (tra cui due strnzi dei miei amici) che ce l'hanno e vanno benissimo
Come specifiche hardware tutto ciò che macini sopra 1.5 GHz va bene, ma consiglio Athlon64 o Prescott (con le Sse2). Un Sata è meglio di un ATA100 perchè serve un transfer rate elevato
2) si, è possibile registrare su pc e la qualità è buona. Certo che con una scheda digitale terrestre andrebbe meglio, ma non ho mai provato cotali periferiche e quindi direi castronerie....
3) con le Pinnacle il software è a corredo, ma ottimi programmi sono VirtualDub (e le sue mod) o WinTV. Per tagliare le pubblicità uso Womble MPEG/VCR. Il MEGLIO in ASSOLUTO!

diciamo che però risolvi tutti i problemi con una connessione fastweb DA PIù DI 4 mb/s, poichè con vlc (videolan.org) puoi registrare da internet la tv in qualità digitale terrestre.
QUESTO VALE SOLO PER I FASTWEB, POICHè GLI IP SONO RAGGIUNGIBILI DA CHI HA ACCESSO ALLA RETE INTERNA.

spero di esserti stato utile! ciaoooooo
moe0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso