View Single Post
Old 26-04-2005, 13:43   #91
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da laplace82
l'usura della lente è data dalla lettura dei backup (sia film sia giochi), ecco il perchè la console necessita del fix salvalente ed ecco perchè lo swap non è x niente sicuro
Boh, io avevo letto l'esatto contrario, ovvero che la lente si usura una volta che la ps2 viene modificata in quanto alla lente veniva fornito di default un voltaggio di molto superiore, abbassandone di molto la vita (diciamo: un ottima strategia della sony per arginare il fenomeno della diffusione delle copie di backup).
A quanto ho letto, il kit salva lente serve proprio a ripristinare il giusto voltaggio alla lente.
Inoltre non saprei in che maniera una lente possa venire danneggiata dalla semplice lettura di un backup.

In ogni caso, vorrei che facciate un po' di chiarezza sull'argomento.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso