Quote:
Originariamente inviato da daniele_c
Capita a volte sfogliando i cd di trovarsi per le mani un cd di un vecchio gioco (per vecchio si intende di 2-3 anni fa) a cui viene improvvisamente voglia di farci una partita, al che uno procede con l'installazione che normalmente avviene senza problemi, senonchč al momento di lanciare il gioco si ottengono messaggi di errore di vario genere che di fatto non permettono il funzionamento del gioco.
La mia impressione č che si tratti di un non meglio precisato problema di compatibilitā che purtroppo viste che le mie scarse conoscenze tecniche non sono in grado di rivolvere.
Vorrei conoscere l'opinione di qualcun altro ed eventuali soluzioni al problema (sempre che ne esistano).
Ciao e grazie a tutti quelli che leggeranno il mio messaggio
|
Sono diversi i giochi un po' datati che hanno problemi a girare sotto xp. Per alcuni di questi sono state rilasciate delle patches apposite (come per i giochi della Lucas come X-wing o tie-fighter) per altri sono stati scritti degli emulatori dedicati (come le vecchie avventure grafiche sempre della Lucas). A volte č sufficiente far girari el programma in modalitā compatibile con versioni anteriori di windows.