Ciao, per "abbastanza" silenzioso intendo che imho dovresti anche considerare altri aspetti e non solo il valore di rumorosità (minmo) del dissi dichiarato in Db, nel senso che ad es. vabbè che hai il Pc nella stessa stanza in cui dormi ma imho conta anche la distanza a cui è il Pc se ad es. ce l'hai proprio di fianco oppure se bene o male e chessò a 2m de te, ad es. io ho una ventola 12x12cm da 19Db usando normalmente il Pc anche quando dormo magari non la sento ma se avvicino l'orecchio al case sento un leggerop fruscio, tutto qui. Inoltre il rumore a questi livelli (cioè livelli di rumore molto bassi o cmq contenuti) è molto soggettivo ci sono persone che sopportano tranquillamente anche valori di Db superiori, tempo fa avevo un Pc che faceva molto più rumore di quella che ho ora a me dava fastidio anche da sveglio invece ad es. mio fratello riusciva anche a dormire col Pc acceso tranquillamente, poi magari dipende anche da quante ore lo usi, ovvio che se lo usi spesso, ci dormi vicino ecc ecc anche un rumore lieve appena percepibile può dar fastidio (cosa che invece è più difficile da verificarsi se il Pc lo si usa per un paio d'ore al giorno

), bye