View Single Post
Old 25-04-2005, 18:15   #1
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Problema router + router ??

Premesso che non sono molto esperto (anzi molto poco esperto) nel settore reti, attualmente ho questa config:
pc collegato a router adsl (marca Kraun) tramite cavo per condividere connessione internet (leggasi spese) e file con altri tre pc posti all'interno di tre appartamenti (piccola rete condominiale ).

Siccome l'appetito vien mangiando ho pensato di realizzare una seconda rete (mista cavo/wireless) all'interno del mio appartamento ed allo scopo sto provando a farlo con un'altro router (US Robotics 802.11g): in pratica il cavo di rete che arriva dal primo router (Kraun)entra nel secondo (quello nel mio app.), da questo vado nel mio pc con cavo mentre un portatile ed un secondo pc fisso che adopero per HTPC li collego con penna usb wifi.

Per quanto riguarda la condivisione del collegamento ADSL tutto ok, il problema sorge invece con la rete LAN del primo router, questa viene vista dal secondo router ma non riesco a vedere i computer che sono in rete (quelli degli altri appartamenti).

Ho fatto vari tentativi ma come ho detto all'inizio non sono molto pratico di subnet mask, gateway e quant'altro.

C'è qualcuno che può aiutarmi o indicarmi qualche 3d/sito che mi possa venire incontro?
Ringrazio sin d'ora per quanto

P.S: immagino che con un access point il problema si potrebbe risolvere, ma siccome ho il router volevo risolvere con questo se possibile.

Ultima modifica di aleseve : 25-04-2005 alle 18:19.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso