View Single Post
Old 25-04-2005, 18:03   #5
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Very Hard
Effettivamente adesso i valori sono un pò scesi....

In IDLE sto intorno ai 45 C°
Sottosforzo raggiungo i 60 C°

Comunque oramai ho deciso di passare allo Zalman 7000 Cu..... devo solo vedere se è compatibile con la mia ASUS P4P800 SE!! Anche perchè ho intenzione di fare un leggero overclock!!!

Un pò sono riuscito a ridurre il rumore del mio Spark 7+, praticamente mi hanno consigliato di togliere la griglia sopra la ventola (che ad essere sinceri è abbastanza grossa)... adesso senza griglia a 6000 giri fa un rumore più decente (anche se sempre forte) però rispetto a prima non si sente nessun "fischio"!!!
Allora hai una P4P800 SE... come me e credo che ci stia uno zalman 7000.
Come vedi in sign io ho un northwood e nn lo overclocco tanto, questo non perchè la cpu di suo non tenga tanto, e nemmeno per il dissy originale, infatti la T. non sale sopra i 55° nemmeno mentre gioco ad HL2. Il vero problema è il northbridge che si surriscalda; infatti scotta + del dissipatore del procio. Ti consiglio quindi anche di sistemare il raffreddamento al chipset .
A questo proposito ti consiglio di leggere la news riguardo il nuovo zalman 7700 che promette di soffiare anche su ram e chipset.
Buon overclock
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso