View Single Post
Old 25-04-2005, 01:08   #191
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rakso
in ogni caso, che fosse un errore si evince anche:

a) dal contesto della medesima pagina web dove è dato leggersi:

Con un prezzo simile puoi trovare:

€ 2.153,18
Qosmio F10-103 Cent...

€ 2.399,00
Qosmio F10-122 Cent...

b) dal sito di eprice dove il medesimo oggetto è venduto ad Euro 2.640

Detto questo, mi spiace per chi "minaccia" di rivolgersi alle associazioni dei consumatori per ottenere il laptop al prezzo chiaramente errato.

Mi sembra eccessivo... Anche perché credo che le predette - che affiancano i consumatori affinché gli stessi vedano tutelati i propri diritti - non si presterebbero a ratificare un "abuso di errore".

In questo gioco all'acquisto, pertanto, cercate almeno di essere più equilibrati...

rakso

Cio' che dici e' vero, si tratta chiaramente di un errore. Ma ripeto, e vorrei che qualcuno mi smentisse codice alla mano, che se il negoziante mette un cartello con il prezzo, quando vado alla cassa il negoziante e' tenuto (ripeto, TENUTO) a farmi pagare il prezzo esposto sul cartello. Errore o no.
E' chiaro che faranno muro di gomma davanti a millemila portatili venduti a un decimo del prezzo, ma questo muro di gomma -a mio modo di vedere- e' una scorrettezza.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline