Quote:
|
Originariamente inviato da Griso
@Rik: io editerei 
@dario2: rimani su marche conosciute come Sandisk... 1gb è veramente tanto come ti dicevo e su una compatta ultra e ultra II non servono a nulla... Inoltre ricordati che devi aggiungere lo sdoganamento e l'iva a tutto ciò che acquisti fuori UE in caso la fermassero alla dogana... sì insomma facendo veloci confronti non è poi così enorme la differenza se sai dove cercare in italia 
Anche se uscisse un successore della A95 non sarebbe sicuramente a quel prezzo... comunque ora il mercato si sta orientando sempre più sulle compatte quindi credo che Canon (come gli altri produttori) spingerà sempre di più sulle Ixus, un po' meno sulla serie A anche se sono ottime macchine
La garanzia italiana mi pare offra quel servizio del corriere, quella europea no.
Se si rompe la memory o ti arriva difettosa da HK la vedo dura 
|
Non la penso così.
Io ho una Sandisk SD Ultra II da 512Mb e ieri ho sentito il bisogno di averne almeno una da 1Gb...
La mia macchina fotografica prende circa 2.5 mega a foto a 5mp qualità massima e la scheda l'ho riempita in un'ora girando per la mia città con la mia ragazza.
Sono andato nei punti più panoramici e via di scatti a ripetizione in modo da cogliere la giusta angolazione di luce, il giusto colore d'ambiente...
Ad un certo punto sono salitp sul campanile del Duomo e li ho dovuto rinunciare ad altri scatti perchè avevo riempito sia la 512 che la 16mb originale.
Lo spazio non si butta, e se la differenza è poca te la consiglio vivamente.
Se non fosse per le s.s. prenderei almeno altre 2 sd da 512 da Pixxass...
Esempio pratico!

Le ho dovute ridurre al 30% ma restanbo belle lo stesso...
Pensa che se becchi la giornata giusta ogni foto, ripeto, è 2~3 mega, naturalmente qualità massima, gli scatti con le possibilità cromatiche offerete da una macchina con impostazione manuale sono tantissimi, la fantasia non si spreca, e con un buon grandangolo vai di foto a monumenti interi in ogni posizione. Se poi ti porti la ragazza qualche foto anche a lei da mettere nell'album dei ricordi ci scappa sempre...
Più spazio si ha, meglio si è e soprattutto non ti capiterà quello che mi è successo ieri...