Quote:
|
Originariamente inviato da Special
Per motivi di lavoro, mi son ritrovato a cercare il N. di case/appartamenti abitate di determinate zone.
Ho pensato quindi di andare a vedere sui dati Istat, il numero delle famiglie presenti, considerando che più o meno, ogni famiglia occuperà un appartamento/casa/abitazione.
Ora ho il seguente problema, a seconda della chiave di ricerca ho diversi risultati, esempio (ma vale in tutti i casi)
Capannori:
Numero famiglie-> 12566
Numero nuclei familiari -> 14342
E questa differenza è presente in tutti i valori, mi chiedo quindi quale sia la differenza tra "Famiglia" e "Nucleo Familiare" 
|
si tratta di una cosa puramente fiscale per l'inps, la famiglia puo' essere tu tua mamma, tuo padre e tuo fratello, diciamo quando si ha un legame di sangue, i nuclei familiari ad esempio possono essere, tua mamma, tuo padre e tuo fratello, e tu che lavori puoi far parte di un altro nucleo familiare, oppure se tua nonna vive con te, siete una famiglia, ma i nuclei familiari sono due se tua nonna non sta nel tuo stato di famiglia. non so se sono stato chiaro se hai domande fai pure!!