View Single Post
Old 09-03-2003, 16:49   #2
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
Se la mia personal esperienza ti può essere utile, ti dirò che tre mesi fà rimasi affascinato dai monitor LCD, ignorando quello che tutti mi dicevano, cioè che per fare grafica ed in particolare fotoritocco non andavano bene.
Ho cercato a lungo ed alla fine ho preso un Sony X72 da 17". Bene il risultato è stato che i colori erano innaturali, ma soprattutto non era in grado di visualizzare le sfumature di colore ne verso la gamma chiara nè verso quella scura. La scorsa settimana esasperato l'ho cambiato ed andeso sono tornato sui CRT.
Al momento credo che i monitor LCD devono ancora subire un gran miglioramento tecnologico perchè possano davvero sostituire i CRT in tutte le applicazioni, gli unici punti a loro favore è la nitidezza che un CRT non avrà mai, basso consumo energetico, bel design, occupano poco spazio sulla scrivania ed hanno minori emissioni nocive per gli occhi, ma per tutto il resto ancora non ci siamo.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard
livius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso