Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere e magari di qualche vostro consiglio!!! Spiego subito la mia situazione:
Ho un Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz montato su una scheda madre asus P4P800 SE
Qualche giorno fa decido di sostituire il mio dissipatore originale in alluminio con uno più performante e meno rumoroso.... dopo un pò di ricerche su internet decido di comprare il Thermaltake Spark 7+ xaser edition!! In più per l'occasione compro anche l'artic silver 5 (pensando ad un futuro overclock

)!! Ma ahimè oggi vado a effettuare la sostituzione e mi accorgo con delusione che ottengo le stesse temperature se non peggiori rispetto a quello in alluminio!! Ecco i dati:
Diddipatore originale in alluminio:
CPU in IDLE 47 C° a 2700giri
CPU sottosforzo con prime95 62 C° con ventola sempre a 2700 giri
Dissipatore Spark 7+
CPU in IDLE 50 C° a 4200giri
CPU sotto sforzo 65C° con ventola sempre a 4200
Ora molti miei amici mi hanno detto che devo aspettare 72 ore per il rodaggio dell'artic silver... ma sinceramente non credo che trascorse queste 72 ore le cose possano cambiare radicalmente!!! La differenza tra il vecchio e lo spark 7 è praticamente che lo spark mi dà temperature più elevate con una rumorosità quasi il doppio rispetto al vecchio.... qualche temperatura decente la ottengo solo mandando la ventola a 6000 giri ma è come avere un trattore in casa!!!
Secondo voi è normale??? Ho sbagliato qualcosa magari durante l'applicazione che possa aver compresso dei risultati positivi??? Eventualmente potreste consigliarmi un buon dissipatore per il mio pentium socket 478????
GRAZIE MILLE a chiunque mi risponderà!!!