View Single Post
Old 22-04-2005, 17:00   #5
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
se non ricordo male il mio professore di diritto privato ci parlava di una stima per l'italia di 15.000 leggi. una cosa abnorme.
col vigile il problema sarebbe che un giudice tra la tua parola e la sua tende a dar più credito alla sua. quindi di fondo le varie possibilità a mio avviso sono:
1 eviti di aver un seppur minimo alterco,
2 nel caso ci fosse, venissero lesi i tuoi diritti e tu avessi intenzione di farti valere in tribunale, preghi dio che il tuo avvocato sia in gamba
3 se alla fine di tutto ancora subisci, vai allo stadio e ti vendichi li.......

ps. il punto 3 è una provocazione (lo preciso prima che qualche segugio ultra sensibile mi venga a rimbrottare..........pps. non parlo dei moderatori)

Oppure quello che temo di più: il punto 4 e 5

4 Il mondo diventa alla demolition man o alla equilibrium dove ti multano anche se dici una parolaccia e non c'è rispetto per i diritti più elementari del cittadino
5 Ti rechi a casa del vigile e gli dai fuoco alla macchina. Tanto nella società attutale non c'è difesa contro i veri delinquenti.

PS: ovvio che non giustifico minimamente il punto 5. Ma pensa cosa può fare una sola persona in "un giorno di ordinaria follia". E il protagonista del film è mooooolto buono, tutto sommato. Pensa se si incazza un tiratore scelto dei nocs (una cosa simile è già successa).

Chi lo ferma? La polizia? I nocs? (e se si sposta)

Non si deve far arrivare le persone al punto di farsi giustizia da sole. Altrimenti si rischia che qualche "stronzo" di cittadino, che per puro caso è un Rommel qualunque, arrivi a ribaltarti il sistema. Le rivoluzioni partono sempre da un leader carismatico capace di incoraggiare il popolo e guidarlo da abile condottiero.

Un torto da parte della giustizia non basta a motivare milioni di persone, ma i governi fanno del proprio meglio per far incazzare le persone da anni e trovo che sia assurdo non tentare in tutti i modi possibili di porvi rimedio.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso