Problemino con OCZ PowerStream 600W
Ho montato da poco il PC (praticamente 2 giorni) però mi succede un problemino strano con l'OCZ (o almeno CREDO sia lui, ma non ne sono poi così sicuro)
Come forse sapete questo modello ha 2 ventoline, una frontale (dentro il case) e una posteriore (sul retro del case del PC). Mi capita che a volte si senta un rumorino difficile da descrivere, così su due piedi viene da pensare ad una ventola.
Non avendo voglia di sfilare l'alimentatore (praticamente TUTTI i cavi sono connessi, ci sto 6 ore a staccare e a riattaccare tutto) ho tolto entrambi i lati del case e ho provato a sentire. Dovrei riprovare + attentamente... ma mi è sembrato che il rumore fosse nella parte interna dell'ali, sul lato sinistro avanti (dove avanti è la parte che sta dentro al case, dietro è la parte che si affaccia sul retro del case). Forse la ventolina frontale?
A volte capita che sia poco lubrificata o che ne so... quando in passato ho avuto problemi simili su altre ventole molto vecchie mi bastava sfiorare per un attimo la ventola mentre girava e il rumore, almeno x un pò, smetteva o diminuiva. Nonostante la grata di protezione ho provato a toccarlo x un microsecondo con una graffetta, ma il rumore è rimasto identico.
Cosa diamine può essere? Polvere lo escludo, è nuovo! E lo fa parecchio, poi ogni tanto smette.
I'm clueless, come direbbero gli americani. Non so cosa controllare... consigli? Che poi oltretutto anche se sfilassi l'OCZ mica posso aprirlo, o annullo la garanzia.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
|