Discussione: A7V e BIOS Capriccioso
View Single Post
Old 09-03-2003, 12:39   #1
Jurynet
Senior Member
 
L'Avatar di Jurynet
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 349
A7V e BIOS Capriccioso

Ciao Ragazzi.
Mi è accaduta una sventura. In problema di BIOS che non mi pare di non aver riscontrato altrove.
Come indicato sul manuale della mia ASUS A7V, ho cancellato CMOS Real Time Clock RAM, cortocircuitando gli appositi punti di saldatura presenti sulla scheda madre.
L'operazione è avvenuta a PC scollegato e mi è servita per recuperare alcune funzionalita della BIOS (come indicato sempre sul manuale).
Il problema è che dopo ciò non riesco più ad effettuare il Boot, nè in Jumper Mode, nè in jumper Free.
Il manuale non riporta avvertenze su conseguenze simili ed altri mi hanno confermato che non dovrebbero esserci relazioni.
Il fatto resta comunque: il pc non si avvia. O resta la schermata nera e non prosegue nelle operazioni oppure emette un lungo beeeep appena dopo l'accensione e si spegne automaticamente.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su come eseguire l'accensione del PC oppure su configurazioni paricolari?

Ripeto: la MB è una ASUS A7V, Bios 1012 Beta, CPU Athlon Thunderbird 800

Grazie a tutti per l'attenzione....attendo speranzoso.
Jurynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso