Discussione: Firewall della Norton
View Single Post
Old 22-04-2005, 13:16   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gandrael
Ora ti spiego, a me sono entrati dei dialer nel pc con tentata connessione e automaticamente disconnessione dell'adsl ora io penso che sono riusciti ad entrare,a causa di qualche mio errore nel configurare il firewall consentendo l'accesso di alcuni programmi non autorizzati.
Allora puoi andare nella sezione di configurazione del firewall e controllare quali processi sono autorizzati ad accedere ad internet. Se ce n'è qualcuno sospetto canellalo. Al prossimo tentativo di accesso di tale programma prova a capire cosa sta succedendo. Nel dubbio nega momentanemanete l'autorizzazione e vedi se tutto continua a funzionare bene. Fai cmq una scansione con l'Antivirus (aggiornalo prima), che sia Norton o qualcos'altro. Vanno benissimo anche quelli online.

Poi se vuoi più sicurezza (al costo di un po' di ram occupata) puoi attivare due opzioni di Norton Firewall che controllano l'accesso più finemente, solo che dopo riceverai un sacco di richieste di autorizzazione per l'accesso.
Vai in Opzioni\Internet Security, scheda Firewall e attiva la spunta sulle prime due voci.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso