View Single Post
Old 22-04-2005, 12:55   #735
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp
Ho preso oggi questa scheda madre insieme a un athlon 3200 winchester, una geforce660gt, 1 giga di ram e 1 hd sata hitachi da 160gb. Ho però un problema con il sata, dopo avere fatto partire il sistema la prima volta ho notato che non mi riconosceva l'hd nel third ide, come se non ci fosse attaccato nulla. Allora ho provato a entrare nel bios e effettuare l'autodetect, con il risultato di avere una serie di caratteri strani e il bios impallato. Tutto ciò ad ogni reset e con ogni possibile configurazione. La cosa strana è che il bios si impalla anche se provo a fare l'autodetect dei sata senza avere sata attaccati fisicamente al pc. Ciò non succede con gli ide che non danno assolutamente alcun problema. Cosa potrebbe essere?
Ah l'hd mi era sfortunatamente caduto pochi minuti prima di essere installato, però non capisco xchè il bios svalvolerebbe semplicemente facendo l'autodetect anche senza hd inserito.
Non vorrei che tu avessi rovinato anche la scheda, se parte della circuiteria (dell'HDD) è saltata, può darsi anche che con segnali e voltaggi sballati, rovini il controller. A me è successo, una volta, per un molex difettoso. mi è andato in corto l'HDD e anche in ctrl ide della MoBo è saltato. Prova a fare un bel clear CMOS, poi riflasha il BIOS. Posso consigliarti solo questo.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso