View Single Post
Old 21-04-2005, 14:51   #1
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Liquid cooling per sistema Dual Core

Ciao a tutti
Non ho esperienza alcuna di raffreddamento a liquido, quindi avrei bisogno di qualche consiglio.

Prima dell’estate, probabilmente dovrò assemblare una macchina con processore Intel Dual Core e, dal momento che si ventila che quelle cpu saranno ancora più affamate e calde delle attuali, stavo pensando di lanciarmi sul raffreddamento a liquido, anche per sfruttare un’eventuale possibilità di overclock.
Premetto che non ho bisogno di niente di estremo, ma una soluzione efficace, sicura e non ingombrante.
Mi sembra di capire che, anche da un punto di vista economico, è meglio stare su un kit completo. Vero ?
Un mio amico ha appena montato un Aquagate e ne è abbastanza soddisfatto, ma io preferirei optare per un radiatore in grado di ospitare una ventola da 120 mm, in modo da avere lo stesso flusso d’aria con una minore rumorosità.

Le mie priorità, in ordine stretto, sono le seguenti:
1) Affidabilità e durata
2) Silenziosità
3) Ingombro ridotto (un sistema senza appendici esterne)
4) Prestazioni

Mi consigliate gentilmente qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio e dove conviene acquistarlo ?
C’è qualche sito web dove approfondire il tema del raffreddamento a liquido e leggere prove di prodotti ?

Correggetemi se sbaglio: quando uscirà un nuovo socket, dovrò eventualmente cambiare solo il waterblock per poter usare l’impianto anche con le cpu nuove, giusto ?

Grazie per l’aiuto.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso