View Single Post
Old 08-03-2003, 15:32   #1
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: Milano
Problema di temperatura con un P4 2400

Dunque ho una scheda madre MSI 845PE max2, p4 2400 non ancora overclockato, dissipatore slk900 con una ventola 80x80 a 2700 giri circa sopra e ho usato pasta artic silver 3... solo che ho un grosso problema di temperature nonostante tutto.
A parte qualche difficolta' nel montare il dissipatore (non e' uno dei piu' semplici ed era la prima che ne montavo uno simile, in piu' per riuscire a inserire l'alimentazione sulla scheda madre ho dovuto limare il connettore in plastica perche' altrimenti non passava causa dissipatore), con case aperto e solo la ventola sul dissipatore, parto da 46 gradi e arrivo oltre i 60 sotto sforzo.
Ammetto che debba ancora sistemare un po' i cavi perche' son messi maluccio, ma e' possibile che abbia montato male qualcosa per avere queste temperature? avendo finito di montare tutto quanto ieri notte alle 4 del mattino, c'e' qualche speranza che si abbassino le temperature dopo un centinaio di ore di utilizzo? montando 2 ventole una in entrata in basso e una in uscita in alto, creando quindi una circolazione d'aria decente e sistemando un pochetto i cavi, ho qualche speranza di abbassare di almeno una decina/quindicina di gradi la temperatura?
Se non ci sono speranze e ho scazzato qualcosa ditemelo subito che almeno mi metto l'animo in pace e trovo un giorno per smontare tutto e risistemare :P
Grazie
Madmind č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso