Discussione: lavoro temporaneo
View Single Post
Old 19-04-2005, 10:18   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
ti dico biagi ci ha lasciato la pelle per questo, in italia il lavoro temporaneo è stato frutto del governo di sinistra prima e di destra poi, non so nello specifico chi l'abbia comabiato fuino a conciarlo così, sta di fatot che per certo ti dico che un'azienda non può avere una percentuale maggiore di circa il 30%(mi sembra) di lavoratori interinali, ti dico che 2 annio fa mi cpaito di lavorare per la pefetti(big babol, vigorsol ecc...) con tutti gli intenri in ferie per ogni turno c'erano 2 operai assunti regolarmente e 3 internali.
inoltre un lavoratore interinale non può lavorare continuativamente in un'azienda per un tot di mesi(credo sei) questo è facilmente aggirato della aziende e dalle agenzia di lavoro interinale facendoti scadere il contratto e poi fartene uno nuovo una settimana dopo, ho un amico che lavora in castrol da un anno e mezzo, ed è sempre stato interinale.
l'interninale sarebbe utile se fine all'inserimento del personale, non allo sfruttamento.
secondo te se non si potesse raggirare la legge per lavorare continuamente con un contratto interinale la situazione migliorerebbe?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso